Cambia la tua vita un pensiero alla volta.

 

Siete stanchi di vivere la stessa vecchia vita giorno dopo giorno ? Bene, abbiamo delle ottime notizie: possiamo fare qualcosa per invertire la rotta !
Il punto di partenza è ricordare che tutto avviene nella nostra mente – noi pensiamo, e in base a ciò che pensiamo proviamo emozioni; le nostre emozioni ci portano a fare una cosa piuttosto che un’altra, e quello che facciamo produce un risultato. In altre parole:

Pensieri → Sentimenti → Azioni → Risultati

Quindi, se impariamo a cambiare i nostri pensieri abituali, modificheremo automaticamente le nostre reazioni emotive; ciò ci porterà ad agire in modo diverso dal solito e, prima che avremo il tempo di rendercene conto, avremo completamente cambiato molti aspetti della nostra vita !
Tutti noi abbiamo pensieri abituali – pensieri che ci scoppiano in testa l’istante dopo che abbiamo immaginato di fare un qualunque cambiamento.
Sono quei pensieri abituali che ci portano spesso a fare e rifare sempre le stesse cose, ad andare negli stessi posti e a fare le stesse esperienze.
I pensieri abituali hanno un fortissimo impatto su ogni aspetto della nostra vita… eppure, sono solo riflessi !
Sono pensieri che ormai facciamo in automatico, senza neppure capirne davvero il perché.
Ora, un metodo efficace per iniziare a cambiare i nostri pensieri abituali è quello di immaginare di avere un telecomando che può cambiare canale nella nostra mente.
Quello che dobbiamo fare è afferrare quel telecomando e iniziare ad immaginarci in un posto diverso, vestiti in modo diverso, o circondati da persone diverse.
Vi faccio un esempio. Un amico una volta mi raccontò di quanto si sentisse in difficoltà ogni volta che incontrava sua suocera, che anni prima gli aveva detto di non pensare che lui fosse abbastanza bravo e “in carriera” per sua figlia.
Questo però avveniva secoli fa. Nel frattempo lui era diventato un avvocato di successo, e non sapeva neppure se la suocera la pensasse ancora allo stesso modo – non avevano più avuto una conversazione del genere !
Eppure, il pensiero abituale del mio amico continuava a farsi vivo nella sua mente ogni volta che pensava alla suocera: “Lei pensa che non sia abbastanza, quindi devo dimostrare di esserlo.”
Quando finalmente si decise a prendere in mano il telecomando e a contemplare uno scenario diverso – e cioè che la suocera avesse con il tempo cambiato idea – il mio amico si rese improvvisamente conto che era in effetti così !
La suocera lo guardava con favore, solo che lui era così abituato a dare per scontato il contrario, che si era sempre impedito di accorgersene !
Non è incredibile cosa sa fare la nostra mente ?
Perché allora non usare le sue incredibili capacità per trarne beneficio per la nostra vita ? Vi assicuro che la nostra mente sarà la prima ad esserci grata se impareremo a farlo !
L’idea del telecomando può funzionare in qualsiasi situazione: personale, professionale e persino spirituale.
Potremmo cambiare canale per vedere noi stessi in un altro lavoro, tornare a scuola, fare volontariato, iniziare un diverso tipo di dieta, spostarci da un paesino a una città e magari vederci sul palco premiati per il successo nel Network Marketing… le possibilità sono infinite !
La ragione per cui pensiamo sempre allo stesso modo è che ci siamo abituati a pensare in quel modo. Ecco perché è importante che iniziamo a notare le nostre abitudini di pensiero. Spesso si presentano come un “Si, ma…”:
“Mi è stato offerto il lavoro dei miei sogni ! Sì, ma… non posso accettarlo perché mi pagano di meno”; “Se mangio meno zucchero sarò più sano. Sì, ma… la vita è troppo breve per privarmi dei piaceri”; “Questa relazione non funziona, quindi dovrei finirla. Sì, ma… la mia famiglia e i miei amici la/lo adorano”; “non sono adatto a contattare le persone e proporgli il mio Network”; “non sono adatto a vendere”
È proprio quando un “Si, ma…” si affaccia nella nostra mente che dobbiamo usare il telecomando !
Adesso vi svelo una dura e semplice verità: se vi sentite bloccati, dovete fare qualche tipo di cambiamento. Non c’è altra via d’uscita. Punto.
Fortunatamente per noi, piccoli cambiamenti possono avere grandi effetti.
A volte basta cambiare la nostra routine. Magari andiamo in palestra in un orario diverso e incontriamo la nostra anima gemella. Magari andiamo in biblioteca e troviamo un libro che ci cambia la vita. Magari un amico ci trascina ad una presentazione di Network Marketing e scopriamo che ci fa provare un incredibile emozione. Chissà.
So che il cambiamento può essere difficile. Se fosse facile, le persone non farebbero altro che cambiare ogni volta che ne hanno voglia o bisogno ! Ma noi non abbiamo dubbi che ognuno di noi sia pronto per questa sfida.
Apportare questi cambiamenti – dai vostri pensieri fino alle vostre azioni – è l’unico modo per diventare più felice, più reattivo e, soprattutto, in grado di vivere la vita che desideri e meriti.
Vi aspettiamo in squadra con noi, per seguire il più potente sistema formativo di crescita personale creato dai più grandi imprenditori Italiani del Network Marketing.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...