Non si è mai troppo giovani né troppo vecchi per avere successo nel Network Marketing.

44510862_10213639852852270_2113903781203673088_n

Ci sono cose che mi riescono bene ed altre in cui sono meno bravo, ma una delle cose che mi sembra mi riescano meglio è il saper ascoltare le parole che le persone scelgono di usare quando mi fanno una domanda.
Mi capita di incontrare persone che hanno deciso di iniziare il proprio percorso verso il successo un po’ più tardi nella vita, e spesso sento loro dire cose come “è troppo tardi, ho troppo poco tempo”.
In altre parole, queste persone spesso credono che il loro momento sia passato, e sono convinte che “ormai” non ce la faranno, o che quello che riusciranno a fare non potrà avere l’impatto che vorrebbero sulle loro vite.
Questo è ciò che dice loro la mente – e la mente lo dice perché sa bene che questo approccio funziona alla grande quando si tratta di impedire alle persone di fare qualcosa di diverso da quello che hanno fatto per moltissimo tempo.
È qualcosa che mantiene le persone al sicuro.
Il problema è che le mantiene anche frustrate e infelici, le intrappola in una gabbia di immobilità.
È capitato a ognuno di noi di dire a sé stesso: “Non sono né felice né di successo. Ma ormai è troppo tardi, non vale nemmeno la pena provarci”.
Quello che facciamo in questi casi è cercare di trovare una soluzione al nostro problema chiedendo aiuto alla nostra mente razionale, ma la nostra mente razionale sa essere insidiosa e fa di tutto per tenerci stretti alle vecchie abitudini, perché ha paura di cambiare e userà ogni arma a sua disposizione per tenerci attaccati a lei – è il suo lavoro: cerca di influenzare ogni nostra azione per proteggerci e tenerci al sicuro, senza curarsi di ciò che è nel nostro interesse.
È questo istinto quasi primordiale di protezione che cercherà di farci evitare ogni forma di rischio, di mettere in silenzio la nostra creatività, di negare la nostra curiosità (e la curiosità è tra le più grande risorse che abbiamo).
Ma l’idea che il tempo sia troppo poco, o che sia troppo tardi, lasciatemelo dire, è assolutamente ridicola.
Voglio dire: come facciamo a esserne così sicuri??
Fate un po’ di ricerche. Io le ho fatte.
Supponiamo che abbiate più o meno 50 anni. Interrogate Google: “persone che hanno avuto successo dopo i 50 anni”. Ne troverete un milione. Supponiamo che abbiate più di 60 anni. Google. Ne troverete un altro milione. Supponiamo che abbiate più di 70 anni. Google. Decine di migliaia di persone.
Ho visto migliaia di persone nei nostri eventi nel corso degli anni. Ho visto Networker che avevano neanche 18 anni, altri che ne avevano oltre 70 e che stavano cercando di migliorare le loro vite. Se loro possono farlo, puoi farlo anche tu.
C’è una cosa che va sempre tenuta bene a mente per non cadere nel tranello del “è troppo tardi”, una verità che viene spesso dimenticata o non presa mai nemmeno in considerazione: non ci vuole molto tempo per avere successo nel Network Marketing.
Tutto sta nell’imboccare la giusta direzione.
Davvero, sta tutto lì. E una volta imboccata la giusta direzione, il successo arriva molto, molto rapidamente. Fare le cose necessarie per far funzionare il Network e farle con persistenza fino al riuscire ad avere successo, questo è il segreto.
Noi siamo passati dall’essere in forte difficoltà a causa di una attività imprenditoriale andata male, a creare una ottima rete di network nel giro di un paio d’anni , che cresce mese dopo mese!
Perciò non parlateci di “troppo poco tempo” o di “è troppo tardi”. Abbiamo conosciuto centinaia di persone che hanno cambiato la loro vita nel giro di una stagione con il Network Marketing. Tutti possono farlo in qualunque momento, perché tutti hanno tutto quello che serve dentro di sé, e ce l’hanno sempre: a 7, 20, 40 o 70 anni !?!
Noi suggerisco sempre di misurare il livello del proprio successo usando il metro dei 7 anni: se dopo sette anni state ancora lavorando sodo al vostro progetto di Network Marketing (purché abbia la finalità di renderti felice) senza ottenere i risultati che avevate prefissato, allora vuol dire che siete fuori strada.
È duro da digerire, lo so, ma è la verità: se sono trascorsi sette anni, vuol dire che non è la strada giusta, che non avete impostato il progetto nel modo giusto, o che non è il progetto giusto per voi. Ma va bene. Avete tutto il tempo per cambiare direzione.
Quello che vi sto dicendo è: non datevi mai un limite. Non c’è limite alla creatività, alla curiosità, alla capacità di trovare soluzioni e sviluppare idee.
Intuizioni geniali arrivano nei momenti più inattesi, e fatti incredibili avvengono spesso quando meno ce l’aspettiamo.
Noi siamo convinti che dentro ogni essere umano c’è l’equivalente di un motore termonucleare, che è in grado di portarci ovunque vogliamo andare – e noi qui siamo tutti umani, o no? La natura non ci ha dato limiti, perciò perché ma volete mettervi un limite?
Ascoltate queste nostre parole, permettetevi di esprimere tutte le vostre potenzialità, e vedrete che un domani riderete di voi stessi ripensando a quando credevate che fosse troppo tardi, che non ci fosse tempo, che non eravate abbastanza.
Cancellate quelle parole dal vostro vocabolario. E dìte alla vostra mente che cerca di fermarti: “Grazie, ma mi fido di me.” E adesso fate ciò che serve, e lasciate che l’universo si muova insieme a voi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...