Davanti all’ evidenza ti vergogni…

WhatsApp Image 2018-11-01 at 09.04.16

Oggi vogliamo parlarvi di RISPETTO e DIGNITA’ perché secondo il nostro punto di vista sono 2 cose fondamentali che non dovrebbero mai mancare… Ed invece ieri mentre stavamo facendo la nostra camminata quotidiana di riflessione, ci sono tornate davanti le immagini di un grave episodio in cui siamo stati vittime inconsapevoli che ci ha tolto la Dignità di professionisti e soprattutto di PERSONE.
Ci hanno mancato profondamente di rispetto con comportamenti che per quanto assurdi e offensivi è difficile anche raccontare.
Quando ti senti fregato, anche quando è palese che sei una vittima di un raggiro o di un comportamento dove ti mancano di rispetto vai subito in “Autodifesa” e cerchi di negare a tutti, e a te stesso, l’evidenza.
Questo comportamento, del tutto umano, è la VERGOGNA.
Si, ti vergogni di ammettere che sei stato troppo buono, ti vergogni di mostrare le tue debolezze, provi vergogna per esserci cascato. Questo atteggiamento è comune in tutte le persone in buona fede che si prestano ad una richiesta, di qualunque genere sia. Possono essere:
Richieste di Prospect in difficoltà economica che ti spingono a concedere molte eccezioni alle tue regole sui pagamenti
Richieste di sconti fuori dalla norma sui prodotti
Richieste di avere molto di più rispetto a quello pattuito
Appuntamenti presi per i capelli con persone che bucano regolarmente all’ ultimo secondo
Chi non ha mai provato queste situazioni ? MA ce ne sono a centinaia oltre queste…
E quando sei davanti all’ evidenza che “ci sei cascato con tutte le scarpe” ti vergogni di ammettere che la tua Passione e la tua Bontà ti hanno fregato.
E allora tutti a dire che ad essere troppo buoni ci si rimette sempre, a dare una mano agli altri si prendono fregature, a credere nella buona fede delle persone si sbaglia ogni volta.
Questo è il classico passaggio che dopo la scottatura ci facciamo nella nostra testa, e che giustamente ci porta a trattare tutto il mondo là fuori con lo stesso metro di giudizio. o peggio creare pensieri depotenzianti, tipo il Network Marketing non funziona, i prodotti sono cari, le persone non hanno soldi e tutte quelle scuse che le persone usano in questi casi …
A noi invece sono venuti in soccorso, in questa brutta esperienza, i Valori personali e aziendali che abbiamo inciso con il fuoco dentro di noi. Aver fissato i VALORI imprescindibili, a cui non voler mai rinunciare, ci ha guidato per prendere le decisioni giuste anche in momenti ad alta emotività, in cui tutto poteva assumere risvolti diversi e pericolosi.
Ma grazie alla nostra “mappa” siamo riusciti a leggere con chiarezza cosa volevamo, cosa andava contro i nostri Valori, e cosa dovevamo difendere ad ogni costo.
Mai come questa volta abbiamo toccato con mano l’importanza del percorso che abbiamo fatto prima di Voi, e che abbiamo sperimentato dentro al nostro Sistema Formativo:
Identificazione degli OBIETTIVI:
Definizione della mappa VALORI:
Queste sono le fondamenta per costruire poi una strategia aziendale efficace, per definire un marketing funzionante e per avere una relazione di alto livello con qualsiasi persona ci troviamo davanti. Soprattutto per sdoganarsi da tutti gli strumenti che ci annebbiano la vista e ci portano lontani dai nostri veri obiettivi.
Entra adesso in squadra con noi … Abbiamo tutti gli strumenti necessari !
Essere nel nostro gruppo è davvero importante per tutte le persone che vogliono liberarsi dalla guerra dei poveri e iniziare un cammino di consapevolezza verso un obiettivo grande: Diventare Professionisti del Network Marketing, Riempire l’Agenda e Liberare il proprio Tempo.
Questo perché tutti ci meritiamo una Qualità di vita migliore. Però c’è un ultimo ostacolo da superare prima del cammino: FARE. L’azione spesso rimane nella nostra testa e ci tormenta per il resto dei nostri giorni per non averla attuata. Se non vuoi vivere di rimpianti, sei vuoi davvero fare la differenza rispetto al passato hai poco tempo. Devi agire Ora, smetterla di desiderare e iniziare a fare.
ENTRA ADESSO IN SQUADRA CON NOI.
Agisci Ora, dimostrate a voi stessi prima di tutti che volete cambiare e non permettere più a nessuno di calpestare la vostra dignità.

Simone e Alina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...