Come realizzare i vostri sogni utilizzando un sistema

WhatsApp Image 2018-11-04 at 20.05.26

Avete presente i cosiddetti “buoni propositi”, che si fanno in genere all’inizio di un nuovo ciclo della propria vita (anno nuovo, lavoro nuovo, nuova relazione, inizio dell’ attività di Network Marketing) ?
Se siete come la maggior parte delle persone, scommetto che ne avete fatti più di qualcuno anche voi.
E se siete come la maggior parte delle persone, è probabile che il vostro proposito non sia durato a lungo, vero ?
Non prendetela male. Secondo l’Università di Scranton non siete soli – i ricercatori hanno scoperto che solo l’8% delle persone che fanno buoni propositi in realtà finiscono per portarli a termine.
E alcuni esperti dicono addirittura che circa l’80% si arrende prima ancora che abbia davvero iniziato a realizzarli !
Questo accade non perché ci sia qualcosa che non va in voi o nel 92% del mondo.
Il problema è che, beh … l’obiettivo da raggiungere è solo una metà del puzzle.
Per progettare la vita che desideriamo veramente, dobbiamo disporre di tutte e due le parti: obiettivi e sistemi.
Cosa sono i sistemi ? Ve lo dico tra un istante – prima permettetemi di raccontarti come la maggior parte delle persone lavora sui propri obiettivi: decide cosa vuole realizzare, una nuova qualifica mensile da raggiungere (ma può anche essere qualsiasi cosa, dalla scrittura di un libro, alla ricerca del grande amore ,all’allargamento della famiglia).
E questo è tutto. Dico sul serio. Per la maggior parte delle persone, questo è il massimo che riesce fare. Nessun piano, nessuna scadenza, niente di niente.
Ci sono poi alcune persone – non molte a dire il vero – che si spingono un po’ più in là e dividono il loro grande obiettivo, tipo la grande qualifica che cambierà la loro vita, in obiettivi più piccoli, dopodiché stabiliscono un sacco di scadenze intermedie per poter misurare i loro progressi.
Ed ecco che accade l’inevitabile: iniziano a “bucare” le scadenze, perché la vita, semplicemente, accade; così un giorno salta fuori l’imprevisto, poi qualcosa si rivela più difficile di quanto si aspettassero, e loro si impegnano il doppio, si stancano, posticipano una scadenza, a volte addirittura modificano un pò i tempi e anche la grandezza degli obiettivi… E finiscono per non completare mai ciò per cui si sono impegnati !
Perché succede tutto questo? Beh, perché sapere cosa vogliamo e quando vogliamo che succeda non è abbastanza.
Se non avete mai scritto un libro prima, o non avete mai gestito un’attività di successo nel Network Marketing, o qualunque altro sia il vostro obiettivo, probabilmente non avete un sistema da applicare che vi aiuti a mantenere lo slancio.
In effetti, e l’ ho visto in molti Networker, potreste anche non sapere da dove iniziare !
Ma quindi qual è la differenza tra obiettivi e sistemi??
Oh, sono contento che me lo abbiate chiesto :)))
Se state iniziando un’ attività di Network Marketing.
Il sistema che vi permette di farlo è il calendario di appuntamenti che create ogni settimana e che fa sì che vi sediate ogni giorno a un incontro con un nuovo distributore, ad un coaching con qualche membro del vostro team, ad una presentazione prodotti e tiriate fuori la Professionalità della quale avete bisogno – che fuori piova o splenda il sole, costi quello che costi.
Funziona così anche per gli atleti di successo. Se siete un corridore e il vostro obiettivo è di partecipare a una maratona, non potete semplicemente presentarvi il ​​giorno della gara e aspettarvi di salire sul podio !
Sarà necessario impostare un programma di allenamento per tutte le settimane e i mesi prima della gara per aumentare la vostra forza e la vostra resistenza.
Se non vi attenete a un sistema per allenarvi a stare in pista, non riuscirete mai a raggiungere il vostro traguardo.
Cosa succede se non siete il tipo creativo né quello atletico ?
Diciamo ad esempio che avete iniziato da poco con il Network Marketing ed il vostro obiettivo è quello di costruire un business da un milione di euro.
Non importa quanto sia fantastico il vostro prodotto – se non riuscite ad entrare in connessione con le persone che vogliono acquistarlo, non raggiungerete mai il vostro obiettivo.
Di conseguenza, il vostro sistema è il processo di vendita e marketing che dovete mettere in atto, che si ripete ogni giorno e che si perfeziona man mano che il tempo passa e che voi , seguendo un sistema formativo, acquisite informazioni e strategie sempre migliori.
Morale della favola ? Se c’è un obiettivo che volete raggiungere, smettete di pensare a fissare le scadenze. Smetti di concentrarvi sui risultati. Invece, iniziate a pensare alle azioni che dovete intraprendere su base ripetibile (il sistema o, se preferite, la “routine”) per raggiungere i vostri obiettivi più grandi.
Non so se esiste il sistema perfetto – per ogni persona funzionerà un sistema diverso. Dipende da chi siete e da cosa volete realizzare.
Ma lasciando andare il modo in cui la maggior parte delle persone pensa agli “obiettivi”, sarete già più avanti sulla strada del successo rispetto al 92% delle persone che non ce la fanno mai.
E probabilmente entrando nel nostro gruppo con il più potente sistema di sviluppo personale nel Network Marketing, è molto probabile che potrete mettendo il necessario impegno, realizzare i vostri obbiettivi.
Che ve ne pare ? Vi aspettiamo in Squadra con noi.

Ciao Simone e Alina

1 pensiero su “Come realizzare i vostri sogni utilizzando un sistema”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...