Mai abbassare il livello delle aspettative

WhatsApp Image 2018-11-04 at 20.04.10

Conosco tantissime persone che abbassano le aspettative a causa della paura della delusione, magari si mettono come obbiettivo una qualifica mensile, poi a metà mese vedono che sono in ritardo nel raggiungerla e invece di aumentare l’ intensità per raggiungere la qualifica, abbassano l’ obbiettivo …
Dopotutto, se non ci aspettiamo molto, il peggio che ci può accadere è che non saremo troppo disillusi quando le cose non andranno come ci aspettavamo, giusto ?
Viceversa, il meglio che ci può accadere è che, non aspettandoci granché, saremo piacevolmente sorpresi !
Ma che succede se decidiamo di applicare la logica delle aspettative ridotte alle imprese tradizionali, tipo un negozio di paese ?
Se i nostri clienti non si aspettano molto visto che non abbiamo promesso loro la luna, allora potranno solo essere soddisfatti qualunque cosa diamo loro – perché è esattamente quello che loro si aspettavano, né più né meno.
Anzi, a volte potrebbero anche essere piacevolmente sorpresi dal fatto che abbiamo dato loro qualcosa in più di quello che avevamo promesso.
Sembra una strategia abbastanza ragionevole per evitare di deludere il cliente, non è vero?
S B A G L I A T O !
Quando si tratta di commercializzare il tuo prodotto o servizio, se non prometti “niente di che” non ci sarà proprio nessuno ad ascoltarti ! Chi sarebbe interessato ? Nessuno vuole sentire “Quello che ho da offrirti è ok, niente di che, nella media”. Quello che la gente vuole sentire é “Quello che ho da offrirti ti farà fare un doppio carpiato ! ”, “se bevi questa bibita, ti spuntano le ali !” avete mai sentito una cosa del genere ? .
Ho sentito la risposta tipica a questa proposta più volte di quante possa contarne: “Beh, non voglio promettere qualcosa che non posso mantenere”.
E chi ha parlato di promettere troppo ? Io sto parlando di fare una grande promessa. E quando parlo di una grande promessa, intendo anche che dovreste mantenerla, quindi assicuratevi che sia qualcosa che potete davvero offrire.
La realtà di oggi è che i consumatori e il mercato stanno cambiando alla velocità della luce.
Il Network Marketing sta cambiando alla velocità della luce, stiamo passando dalla fase del scetticismo, alla fase della concorrenza e le persone desiderano iniziare con i migliori, con le aziende più potenti, con quelle che sono da tanto tempo sul mercato, con quelle che offrono più sicurezza e servizi.
Non ci vuole molto perché l’attenzione di un potenziale cliente o di un datore di lavoro vada altrove.
Se non date loro un buon motivo per rivolgersi a voi, mentre i vostri concorrenti invece lo fanno… indovinate a chi andrà la loro attenzione e i loro soldi ?
Ma non c’è niente da fare, le persone si sottovalutano perché non vogliono apparire arroganti, o superbe, o perché vogliono essere “realistiche”.
Ma la verità è che la maggior parte delle volte hanno a che fare semplicemente con una loro paura – perché quando fai una grande promessa, la pressione che hai addosso è alta.
Ma la pressione è un bene !
Ti spingerà ad essere il migliore e a soddisfare quelle aspettative, e poi a fare ancora meglio, sempre e comunque. Dobbiamo partire da noi.
Dobbiamo imparare ad aspettarci di più da noi stessi. Possiamo fare di più, essere di più, ottenere di più, anche se ora non abbiamo tutte le risposte.
Anche se in passato possiamo essere inciampati una o più volte – non fa niente, non conta niente. Abbiamo imparato la lezione, giusto ? La caduta fa parte del processo.
Siamo caduti, ma possiamo rialzarci. Se inciampi e poi scappi, hai perso e avrai dato ragione a chi non credeva in te. Sta solo a noi, persistere. Perché siamo ogni giorno più forti, e non faremo che crescere sempre di più.
E in questo processo costante di crescita, il nostro gruppo utilizza un potentissimo sistema formativo, creato dai più grandi leader Italiani della storia del Network Marketing, per questo motivo ti aspettiamo in squadra con noi, per crescere un passo alla volta la scala del successo.
Ciao da Simone e Alina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...