Uniti si Vince !

s-l500

UNITI SI VINCE !
Ci siamo chiesti molte volte il significato profondo del termine Team. L’acronimo della parola dall’inglese dice:
Together
Everyone
Achieves
More

Insieme. Ognuno. Raggiunge. Di più.

Questo significa che, se per un momento accantoniamo il beneficio che possiamo raggiungere come singoli, il risultato che otterremo individualmente lavorando in Squadra sarà di molto superiore a quello che otterremmo da soli. ( La Squadra Vince sempre) !!
Questo significa mettere da parte il proprio interesse nel breve termine per pensare a lungo termine. Questo può anche significare non tirare il pallone in porta per passarlo ad un compagno che si trova in una posizione più idonea che gli offre una maggiore probabilità di tirare la palla in rete.
Nel mondo del Network Marketing significa offrire il proprio supporto anche a persone che non fanno parte del nostro team. Perché dovremmo farlo ..?
Semplicemente perché sappiamo che se tutti ci impegniamo per diventare dei Networker migliori, l’immagine che il mondo avrà del Network Marketing migliorerà, sempre più persone sentiranno il desiderio di avvicinarsi a questa industria e tutti, a lungo termine, ci guadagneremo.
Se tutti noi come gruppo, ci impegneremo a renderlo , etico, professionale e attrattivo, sempre più persone vorranno far parte della nostra Squadra, perché si rispecchieranno nei nostri principi e nei nostri valori.
Uno dei casi più frequenti che possano accadere è che si riesca ad individuare delle eccellenza all’ interno di un gruppo, magari una persona particolarmente abile a pulire, con delle specifiche conoscenze in questo ambito . Altre persone potrebbero essere specializzate e ed avere la necessaria professionalità nell’ ambito dell’ integrazione alimentare e magari in quella sportiva. Oppure avere capacità e competenza in ambito della cosmesi e del make up.
Tutte queste persone, probabilmente individualmente non sarebbero così forti e preparate su più fronti, ma messe assieme in un unico evento dove ogni una mette a disposizione la sua professionalità ai clienti delle altre, creando un luogo ad altissimo valore aggiunto, dove ogni singolo cliente, potrebbe trovare la risposta ai suoi dubbi o ai suoi problemi. Questo è un semplicissimo esempio di sinergia e condivisione del talento.
Perché questo è chiaro e palese che diventerebbe un vantaggio comune !
Immaginate adesso di avere nel team una persona particolarmente abile con il Marketing Digitale, potrebbe offrire ai vari collaboratori la migliore soluzione per acquisire nuove competenze in ambito digitale per aumentare le abilità di generare contatti grazie all ‘utilizzo corretto dei social e del web.
Al contrario, ci sono invece atteggiamenti diametralmente opposti di persone miopi con le quali tutti ci siamo imbattuti nella nostra carriera di Networker, sopratutto quando parliamo in ambito Social o più generalmente nel mondo digitale.
Siamo stati spesso ostacolati da persone che fanno parte anche della nostra stessa azienda e con cui collaboriamo, magari per invidia, gelosia, paura. E non parliamo di persone qualunque. Parliamo anche di leader che sono ai vertici dell’azienda di Network Marketing con la quale collaboriamo da molti anni. Persone che conosciamo da anni e ci hanno visto crescere da zero fino a oggi.
Lo scopo per cui si fa Network Marketing è rendere la vita delle persone migliori, a prescindere dal fatto che facciano parte del nostro Team con cui collabori…
Se sceglierete di fare Network Marketing non scordatevi il vero motivo per cui lo fate, al di là del denaro che guadagnerete o del numero di persone che avrete nel vostro Team.
Se fate Network Marketing avete una grande responsabilità:
– ispirare il mondo
– dare speranza a chi non ci crede più
– aiutare le persone a vivere una vita più felice
E con questi presupposti, con questi principi e valori, oggi siamo finalmente felici di vivere in linea con il nostro credo personale, non c’è nulla di più potente dell’ aiutare il prossimo.
Al di là di tutto quello che si dice al riguardo di questo progetto o di questo mondo, la realtà è che insieme possiamo fare qualcosa di concreto, qualcosa di grande. Qualcuno potrà ottenere un beneficio reale e magari cambiare profondamente la sua Vita, riempiendola di valori umani che vanno oltre l’ attività commerciale.
Se vi rispecchiate anche voi nei nostri principi e nei nostri valori, vi aspettiamo in squadra con noi.
Simone e Alina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...