Il potere dell’intenzione.

47375819_2506277929399449_2627824715846123520_n

Nessuno ci dice, quando siamo giovani, che abbiamo uno scopo – in parte perché la maggior parte della gente non ci crede neppure; e anche se ci credono, molte persone semplicemente non sanno come viverlo o coltivarlo dentro di loro, figuriamoci tramandare questa conoscenza ai propri figli, nipoti, etc, etc…
“Lo scopo” o “Obbiettivo” o “Sogno” come lo chiamiamo spesso noi nell’economia collaborativa, non sono neppure qualche cosa che venga insegnato a scuola.
Ci viene data questa vaga nozione del “fare qualcosa per noi stessi”, ma non siamo specificatamente educati a vivere la nostra missione individuale.
Negli anni dei banchi di scuola siamo troppo occupati a imparare tutti le stesse cose, fare gli stessi compiti, e essere promossi agli stessi esami.
Come per molte altre cose nella vita, di solito ci vuole un qualche momento di dolore o avversità perché possiamo finalmente scoprire nuove prospettive, nuovi pensieri e nuove possibilità.
Dobbiamo ringraziare l’Universo per gli ostacoli che ci mette davanti !
A volte (forse la maggior parte delle volte) un ostacolo è esattamente ciò che ci serve per metterci in azione.
Solo che, davanti a un grande ostacolo, l’azione che faremo non sarà una qualche reazione automatica, una delle mille azioni che facciamo meccanicamente ogni giorno e che non ci accorgiamo neppure più di fare.
No.
Saremo molto più entusiasti di evitare quel dolore o avversità, quindi inizieremo a fare nuove domande, domande diverse e domande migliori.
In breve, iniziamo ad agire animati da tutta una nuova serie di intenzioni.
Adesso avremo delle motivazioni vere, migliori, per impegnare le nostre energie alla ricerca di ciò che diciamo di desiderare.
È importante avere degli obiettivi, ma il vero segreto sta nel livello di importanza che hanno le nostre motivazioni – è questo che attiverà il potere dell’intenzione.
E l’intenzione, IL PERCHE’ FARLO è molto, molto potente, perché agisce come una calamita.
Quando là fuori c’è quello che vogliamo, allora abbiamo bisogno di qualcosa che ci accenda davvero per far crescere la nostra passione, per far crescere le nostre energie, per darci la benzina per andare a prenderlo.
Perciò, qualunque sia la nostra motivazione per volere di più, assicuriamoci che venga da una verità interiore che sia convincete per NOI.
Anche se si tratta di qualcosa apparentemente banale, del tipo “Voglio comprare una macchina più bella così posso sentirmi meglio”, finché è una ragione assolutamente vera per noi stessi, allora quella è la nostra verità assoluta.
Non c’è nessuno che possa dirci che abbiamo ragione o torto. È la nostra verità – solo ed esclusivamente NOSTRA !
Le persone hanno bisogno di soldi per pagare le bollette, giusto ? Bene, quanto è motivante ? “Ragazzi, voglio proprio andare là fuori e lavorare sodo, dalla mattina alla sera, al massimo del mio impegno e con tutta la passione che ho, così posso pagare le bollette.”
Non mi pare una missione particolarmente accattivante.
Sapete io come ho fatto a guadagnare un bel po’ – ma proprio un bel po’ – di soldi in più in un mese ?
Ho cambiato la mia priorità su ciò che rappresentava quel denaro.
All’inizio, volevo più soldi perché dovevo pagare il debito di un’attività andata male, le rate del mutuo che avevo in corso, le bollette che inesorabilmente arrivavano.
Non bastavano mai.
Ma poi ho deciso che volevo aiutare le persone a fare il percorso di crescita che io stesso avevo fatto grazie a al nostro SISTEMA FORMATIVO e assieme a molti altri giganti della storia del Network marketing e della formazione.
E all’improvviso ho notato che gli affari iniziavano a girare, ogni cosa andava al suo posto, e nuovi contatti con la conseguenza di soldi e opportunità arrivavano da luoghi ai quali non avevo neppure pensato !
Posso spiegarlo con una formula perfetta e matematica ? No.
Perché ? Perché è tutto basato sulla spiritualità. Non puoi spiegare questo tipo di cose.
L’intenzione , il sogno, il nostro perché sono la messa a fuoco. La concentrazione è il volante, ma l’intenzione è il carburante che alimenta il veicolo. Ascolta la tua vera intenzione, e potrai andare ovunque tu voglia.
Ti aspettiamo in squadra con noi, non c’è mai stato momento migliore per iniziare un percorso formativo di crescita personale, qualunque sia il tuo punto di partenza, noi ci siamo.
Simon e Alina economiacollaborativa.info

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...