Generare un programma per il nuovo anno.

49348293_2563909470302961_5189509383465205760_n

Questo è un ottimo periodo dell’anno per riflettere . È un buon momento per guardare avanti, ma allo stesso tempo per voltarsi e guardare indietro. Questo è quello che faccio a generalmente Dicembre. Ripenso a ciò che ha funzionato nel corso dell’anno e inizio a programmare ciò che voglio raggiungere nel nuovo anno.
Vi invito a progettare la vostra vita nella versione migliore possibile.
Avere il coraggio di progettare e scrivere la vostra vita migliore, e poi pensare a ciò che dovete fare per renderla una realtà.
In realtà in questo momento, non soffriamo di mancanza di opportunità … non soffriamo di mancanza di talento … non soffriamo di mancanza di capacità. Soffriamo di una mancanza che i bambini hanno in abbondanza ma che poi per uno strano motivo, tendiamo a perdere e cioè la mancanza di immaginazione .
Coinvolgete la vostra immaginazione nel progettare il vostro futuro ideale, e da quel processo potete iniziare a mettere in moto le azioni che vi permetteranno di vivere la vita dei vostri sogni.
Si è vero ed è possibile.
E se avrete l’immaginazione e anche il coraggio, potrete realizzare qualsiasi cosa.
Quali obiettivi avete intenzione di raggiungere nel 2019?
Ho sentimenti leggermente contrastanti riguardo alla festa di Capodanno. Non c’è davvero alcun significato religioso o sociale per il giorno di Capodanno … è solo un giorno. Andando indietro con le ricerche abbastanza lontano, scoprirete che la ragione per cui il primo gennaio è stato scelto come inizio dell’anno è solo che un paio di politici sono entrati in carica quel giorno niente di più. Potreste decidere che è oggi l’ inizio del vostro anno oppure in qualsiasi giorno dell’anno e il processo di realizzazione non sarebbe diverso.
Ma possiamo comunque utilizzare l’inizio del nuovo anno per migliorare le nostre vite ma sopratutto, aiutare gli altri a migliorare anche la loro. Tutto ciò può iniziare con l’impostazione di alcuni obiettivi, ma è importante farlo nel modo giusto.
Ecco la prima regola della programmazione di inizio anno : non inserire tutti i vostri obiettivi in cose materiali che volete ottenere . Invece, provate ad impostare i vostri obiettivi in ​​base alla crescita personale e al contributo che darete agli altri. Definite obiettivi positivi che avranno un impatto su di voi come persona e vi aiuteranno ad avere un cambiamento significativo nel vostro universo personale.
Che cosa distingue il mettersi degli obiettivi dall’avere dei sogni ?
Parte del problema che ci troviamo ad affrontare nel programmare il nuovo anno è che le persone tendono ad avere un obiettivo importante che vogliono raggiungere e che faranno di questo il massimo punto di arrivo. Va ovviamente bene questo, ma se non avete un modo pratico e reale per raggiungerlo, le probabilità che voi lo realizziate sono ridotte a zero. Potete invece tenere d’occhio gli obiettivi intermedi mentre fate i piccoli passi che vi porteranno alla fine lì a raggiungere il traguardo desiderato, step by step, un gradino alla volta per salire l’ intera scala.
C’è una citazione famosa di Henry Thoreau: “Se hai costruito castelli in aria, il tuo lavoro non deve essere perso perchè è lì che dovrebbero essere. Ora poniamo le fondamenta sotto di loro.”
Questo ci porta alla seconda regola delle programmazione del nuovo anno : dovete avere un approccio top-down al vostro obiettivo, e abbattere obiettivi più piccoli che vi aiuteranno a spingervi verso quelli più grandi.
Che tu l’abbia raggiunto il successo o abbia fallito nel 2018, adesso puoi realizzarti nel 2019 !
Ora per la mia regola finale per le programmazione del nuovo anno : usa gli errori e le esperienze di apprendimento del 2018 per guidare i tuoi obiettivi nel 2019. A nessuno piace farlo, ma dovete concentrarvi sui vostri errori e apprezzarli per le crescenti personale e le opportunità che questi fallimenti impersonano. Solo allora potrete ricavarne un valore e usarli per migliorare le esperienze future.
Quindi … quali sono gli obbietti del VOSTRO NUOVO ANNO ?
Ciao da Simone e Alina

Desideri avere più informazioni , non esitare a contattarci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...