10 imperdonabili errori nel Network Marketing

49899646_2571866829507225_7827868571756658688_n

Se vuoi essere un leader nel mondo degli affari, ci sono molti tratti e abitudini che devi sviluppare – ma ce ne sono anche molti da evitare . Ho scoperto i 10 peccati capitali del Network Marketing come una road map che potete usare per voi e il vostro Team.
Quando commetterete questi errori, quasi sicuramente danneggeranno la vostra influenza. Potranno compromettere la vostra capacità di leadership. Distruggeranno la vostra capacità di fare la differenza nella vita delle persone. È bello lavorare sullo sviluppo di capacità di leadership positive, ma dovete anche fare una valutazione periodica per determinare se ci sono degli aspetti negativi che dovete cambiare al più presto.

1° SOVRASTIMARE reddito / prodotto / opportunità
Inizieremo con una facile – non mentire alla gente ! Forse avete ottenuto un assegno eccezionale per un mese, ma poi il vostro reddito è calato nuovamente. Non continuate a dire alla gente che quello corrisponde al tuo reddito mensile. Forse ti sei qualificato ad un certo livello nella tua azienda e hai ottenuto una spilla, ma poi non ti sei più qualificato a quel livello per anni – ma hai ancora l’ego appiccicato addosso proprio come la spilla.
Ecco in sintesi … lo sanno tutti quando mentite. Tutti sanno quando stravolgete la verità sulle vostre entrate. Tutti sanno quando siete disonesti sul vostro livello. Non state prendendo in giro nessuno. State solo danneggiando la capacità delle persone di fidarsi di voi.

2° Essere ARROGANTE
C’è una differenza tra essere forti ed essere maleducati; tra essere un influencer ed essere un buffone. Ci sono molti buffoni nel Network Marketing. Questo comportamento generalmente deriva da insicurezza, inadeguatezza o ego.
Non mettete pressione inutile alle persone che stanno intorno a voi. Fare pressione alle persone non è un modo efficace per portare avanti la rete o creare crescita. L’arroganza è distruttiva per gli altri e per la vostra reputazione e influenza. Se vi piace trattare le persone in quel modo, prendetevi un minuto per trovare un modo di migliore.

3° Parlare al NEGATIVO
Siamo naturalmente attratti da persone positive e respinti da persone negative. Pensate a una persona tossica nella vostra Vita. Vi piace passare del tempo con loro ? Sentite che vi aggiunge o vi toglie forza ? Assicuratevi di non essere mai quella persona tossica per gli altri.
Ma cosa succede se le cose sono negative ? C’è una tecnica davvero incredibile che potete implementare il “reframing”. Si basa sul rivedere il modo nel quale pensate alle esperienze e alle difficoltà negative. Quando imparate a riformulare le situazioni in una luce più chiara di speranza, potete trasmettere quella positività agli altri.

4° INCOERENZA
Questo è il ladro della vostra crescita. La più grande sfida che ho avuto per tutta la mia carriera è stata l’incoerenza. Mi sono acceso e ho trovato una carica pazzesca dopo ogni evento formativo del nostro gruppo, ma poi mi spegnevo nel giro di pochi mesi o settimane. Era un andare avanti e indietro e la mia squadra ha cominciato a perdere fiducia in me.
Il consiglio potente che voglio darvi è di dividere i vostri giorni in tre categorie. Una giornata produttiva è quella in cui state davvero macinando.
Una giornata di supporto non implica necessariamente cose come il reclutamento, ma state supportando la vostra squadra e in generale riordinando le idee e gli obbiettivi.
Un giorno perso è un giorno nel quale la vostra attività non produce nulla.
Sinceramente, negli ultimi 365 giorni quanti giorni avete perso completamente ? Ecco esattamente dove si presenta l’inconsistenza. Avete bisogno di una linea guida per l’attività ogni giorno, ogni giorno, ogni giorno .

5° Spendere più di quanto GUADAGNATE
Se avete l’abitudine di spendere più di quanto guadagnate, il vostro reddito non conta – sarete sempre in difficoltà. Peggio ancora, vi mette in una situazione disperata nella quale potreste essere tentati di compromettere i vostri ideali e il vostro tempo.
Imparate come gestire bene i soldi, anche se non ne avete così tanti da gestire come desiderate ora. Poi, quando avrete ancora molto da lavorare, mantenete un po’ di autocontrollo e continuate a prendere decisioni calcolate su comr spendere i vostri soldi. Tutto il denaro del mondo non vi renderà ricco se spendete più di quanto guadagnate,

6° Rubare un DISTRIBUTORE
Siate onesti … Avete mai messo in discussione il potenziale di qualcun altro ? Ecco la regola per il Network Marketing: non cercare di cambiare una persona che è felice con un’altra società e cercare di fare qualcosa per renderli infelici. Non piantate nemmeno un seme di dubbio o parlate negativamente della loro compagnia.

7° DORMIRE
Sì … questo è esattamente ciò che intendo. Gli eventi mondani , le feste, le cene e gli incontri sociali, sono un’ottimo modo per incontrare nuove persone, ma non sono certo un posto dove dormire. Forse la vostra vita familiare è dura, o forse non avete un’ altra significativa motivazione che vi tenga lucidi alle feste. Non importa ! Danneggerà la vostra reputazione e danneggerà il vostro business.

8° Comportamento PUBBLICO
Capisco che le persone hanno molte sfide nella vita. Le dipendenze assumono molte forme e io ho compassione (non giudizio) per le persone che lottano con le loro dipendenze. Ma il fatto è che se non vi ubriacate alle 14 di mercoledì quando siete in ufficio o a casa, probabilmente non dovreste farlo mai e poi mai a una Convention. Conoscete personalmente le vostre difficoltà e fate attenzione a non metterle nei vostri affari.

9° Mettersi continuatamente in LUCE
Capisco che alcuni di voi sono realmente fantastici e di successo. E’ difficile non mettersi sopra il piedistallo, ma farlo può sfiduciare i vostri collaboratori !
Quando vi volete prendere tutto il palcoscenico, create inutile risentimento all’interno della vostra organizzazione. Dovete cercare nella vostra squadra qualcuno che possa essere un influencer e dargli luce autonoma. Temperate il vostro ego costruendo le abilità nella vostra squadra.

10° SUCCESSO
Diciamo che state facendo già 100.000 euro all’anno. Forse avete la possibilità di guadagnare 1.000.000 all’anno in base alle vostre capacità, ma siete ugualmente soddisfatti e comodi con 100.000 euro. Va bene stare a quel livello di entrate ? Secondo me, potete farlo se volete – ma è in fondo da egoista. Il vostro stipendio è un riflesso di quante persone state aiutando e quante vite state toccando. Spostate l’attenzione sul successo degli altri, se lo meritano.

In conclusione:
Sarò onesto. Non li ho commessi tutti, ma ho commesso la maggior parte di questi 10 errori nel Network Marketing. Allora, cosa fare ? Cosa fare quando si ha la consapevolezza di aver fatto degli errori ?

1️⃣ Siate abbastanza intelligenti da fare un passo indietro.

2️⃣ Prendete le vostre decisioni con molta attenzione, valutando a priori l’ eventuale danno che potrebbero arrecare alle vostre relazioni o alla vostra reputazione.

3️⃣ Abbiate pazienza mentre riconquistate le grazie della gente.

Non è sufficiente dire che vi dispiace, ed è irragionevole aspettarsi che tutto torni al 100% subito dopo. Potrebbe essere necessario del tempo per riparare il danno causato dalle nostre decisioni e dobbiamo accettarlo.
Possiamo andare avanti in una direzione positiva e rendere la nostra capacità di avanzare ancora più forte che mai – ma non accadrà di risolvere i problemi immediatamente. Quindi dobbiamo smettere immediatamente di commettere errori e concentrarci sulla ricostruzione e sulla riparazione degli eventuali errori commessi. E’ importante capire che si può riparare e ricostruire fiducia e relazioni come e meglio di prima.
Buon lavoro da Simone e Alina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...