Perchè volete avere Successo ?

51016034_2592891064071468_8008630959127658496_n

Se vuoi avere grande successo.
Immaginate di essere in una buca talmente profonda che a malapena riuscite a vedere qualcosa al di fuori. Qualcuno arriva e invece di tirarvi fuori, vi saluta con una banconota da cento euro…
È un bel po’ difficile uscire da quella buca, ma per determinazione – o qualunque cosa sia in grado di alimentarvi – e con un piccolo sforzo in più, alla fine riuscite a tirarvene fuori.
Ed ora portate questa immagine ad un altro livello: e se fossero mille euro ?
Vi arrampichereste con ancora più determinazione, giusto ?
E se si trattasse di 1 milione di euro ? 1 milione di euro che stanno lì, di fronte a voi, e con una promessa: “Se riuscite a uscire da lì nei prossimi 10 secondi, questo milione è VOSTRO!!”.
Uscireste da quella buca in un istante, non è vero ? E sapete perché ? Perché avete una buona ragione, anzi OTTIMA.
E per essere chiari, la ragione non è il milione di euro in sé. Gli euro sono solo dei pezzi di carta. Sapete cosa farebbe con il denaro qualcuno che non avesse idea di cosa significhi ? Probabilmente lo userebbe per accendersi un fuoco. O per soffiarsi il naso.
Il motivo per il quale siamo motivati a uscire dal fosso è che sappiamo esattamente cosa potremmo fare con quel milione di euro.
Conosciamo l’impatto che avrebbe sulla nostra vita.
Sappiamo quanta sicurezza ci porterebbe.
Immaginiamo e già assaporiamo la libertà che ci regalerebbe.
Quindi, questo ci porta al punto del mio discorso: qual è la vostra ragione per fare Network Marketing, il vostro motivo, per ottenere quello che volete in questa attività ?
In altre parole, perché vuoi fare Network Marketing ? È per la vostra famiglia ? Per dimostrare qualcosa a voi stessi ? Per non dover più rispondere a un capo ? Perché possedere uno yacht e viaggiare per il mondo sembra divertente?
Siate onesti, non c’è una risposta giusta o sbagliata. Ma dovete avere una risposta, e deve essere chiara, limpida, sincera e solo vostra – e deve emozionarvi.
Deve essere qualcosa di incredibilmente vero per voi, qualcosa che vi accende, qualcosa che vi appartiene.
Vi faccio il mio esempio. Quando eravamo in crisi, sarebbe stato facile per noi rimanere bloccati dove eravamo, perché eravamo molto arrabbiati per quello che ci stava succedendo. Eravamo delusi da noi stessi. C’erano tutti questi “doveri” e tutte quelle aspettative… Ma noi stavamo affondando.
Continuavamo a lavorare instancabilmente e a spaccarci la schiena dalla mattina alla sera, ma niente andava come avremmo voluto. Perché avremmo dovuto continuare a tornare a pedalare sulla bicicletta se ogni volta che continuavamo a cadere ?
È perché all’epoca c’erano due cose che ci guidavano. La prima era il nostro valore di libertà. Non potevamo sopportare di essere intrappolati per il resto della nostra vita in un negozio e rinchiusi tutto il giorno, mentre il tempo fuori passava inesorabilmente. Semplicemente, non siamo portati per rimanere rinchiusi dalla mattina alla sera dentro 3 mura come una prigione. Non poteva funzionare per noi.
La seconda cosa che ci guidava non era esattamente un tipo di scopo “illuminato”, ma si stava dimostrando tale. Stavamo cercando di dimostrare ai nostri genitori che stavamo bene, che non saremmo finiti in mezzo alla strada. Questo ci ha sempre spinto in avanti, e ha continuato a farci alzare anche quando non ne avevamo nessuna voglia.
Ci ha fatto prendere la decisione di lavorare su noi stessi, di allenare la nostra mente e infine di dire: “Questo affare di Network Marketing funzionerà, e continueremo a perseguirlo fino a quando non lo farà, anche se ci dovesse volere tutta la nostra vita. Noi abbiamo DECISO che lo faremo funzionare, e funzionerà.”
Uno dei nostri valori più importanti è diventato l’impegno. Avremmo fatto quello che avevamo detto che avremmo fatto, fine della storia.
Niente scuse, mai.
Questo è stato ciò che ha fatto la differenza per noi, e che ha portato il nostro “perché” ad un altro livello.
E sapete cos’è successo ? In meno di 5 anni, abbiamo fatto centro e raggiunto i nostri obiettivi.
Il perché fate Network Marketing è il carburante che vi farà lavorare ogni giorno per fare meglio, stare meglio ed evitare di rimanere bloccati.
Non dimenticate mai il perché state facendo quello che state facendo, e alla fine abbraccerete il tuo traguardo e il successo.
Ciao da Simone e Alina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...