Le persone non si fidano di se stesse

56644993_2702258326468074_5327095954963169280_n

La maggior parte delle persone non si fida di se stessa

Pensateci: perché mai dovreste avere paura di una qualunque cosa, dalla più grande alla più piccola, se vi fidate di voi stessi e del fatto che siete in grado di affrontare qualunque cosa ?
Non avreste affatto paura, se vi fidaste di voi – MAI.
Quindi, direi proprio che il 99% delle persone non si fida di se stessa.
La fiducia, come qualsiasi altra cosa, viene dalla ripetizione. La fiducia è un’abitudine. Lasciate che vi faccia un esempio.
Avevo un’auto parecchi anni fa. A quei tempi non potevo permettermi granché, perciò dovetti accettare una vecchia Audi A3 usatissima di mia sorella ….
Quando faceva molto freddo, le possibilità che la mia Audi partisse erano circa 50 e 50. Dovevo uscire presto, provare ad avviare l’auto e vedere se era disposta a collaborare. E anche quando partiva, se faceva molto freddo finiva per fermarsi proprio in mezzo al traffico quasi per la metà del tempo che ci passavo dentro.
Risultato ? Ero spaventato a morte ogni volta che salivo in macchina. “Partirà o non partirà ? Farò tardi oppure no ? Riuscirò ad arrivare, a fare tutto quello che devo fare oggi ?” Non ne avevo idea.
E una volta che arrivavo a destinazione e scendevo dalla macchina, pensate forse che la mia paura sparisse ? Niente affatto. Ero costantemente preoccupato; era imbarazzante; e tutta la faccenda mi rendeva parecchio nervoso. Ovviamente quando c’era caldo il problema era opposto con l’ aria condizionata che non funzionava …
E oggi ? Secondo voi, oggi ho fiducia oppure no nel fatto che la mia macchina partirà ? Sì. Do per scontato che la mia macchina partirà perché è partita per centinaia di volte di seguito.
Quindi, come impariamo a fidarci di qualcosa o di qualcuno ? Osservando un risultato che si ripete ancora e ancora e ancora e ancora. Con il tempo, iniziamo ad aspettarci quel risultato, e quindi a fidarci di esso.
E come impariamo invece a fidarci di noi stessi nel Network Marketing ? Il meccanismo è lo stesso. Impariamo a fidarci di noi ottenendo lo stesso risultato ancora e ancora e ancora, fino a quando non diremo nel nostro subconsio: “Certo che mi fido di questo risultato. Me lo aspetto. Confido che questa cosa accadrà, sponsorizzerò persone meravigliose, venderò prodotti di qualità e porterò benefici con loro a tantissimi clienti, la mia rete diventerà immensa.”
Iniziate con una piccola vittoria, fissate un obiettivo più piccolo, facile da raggiungere e veloce da ottenere .
Quando le persone fanno l’opposto, e cioè si abituano a non fidarsi di se stessi, di solito è perché si stanno dando obiettivi troppo grandi, e quindi si rendono impossibile ottenere il risultato che andavano cercando.
Facciamo un esempio: diciamo che la vostra risoluzione per il nuovo anno è di rimettervi in forma fisicamente, e che sono anni che vi date quest’obiettivo, ma finora avete sempre finito con il mollare prima del tempo. Bene. Vediamo come procedere in un modo che ci aiuti a costruire fiducia e a conquistare il risultato. Innanzitutto dimenticate per ora tutto quello che finora non ha funzionato, come ad esempio una routine di esercizi e un calendario di alimentazione sana. Che ne dite di provare solo una nuova abitudine ? Una sola, non di più, 30 minuti di meditazione per esempio ….
Che ne dite di un pasto sano, un solo pasto ? Non un pasto a settimana, ma un pasto soltanto. Non è un piano di settimane o mesi. Non è un calendario. È un solo pasto. Potete prendere l’impegno di fare un unico pasto sano ?
Come sarebbe ad esempio una sana colazione ? Quanto è difficile? Dovete solo decidere: “Domani, a colazione, mi tratterò bene”. E fate la vostra colazione sana. Potete portare a casa la vostra prima conquista. Dopodiché, potrete pranzare quattro ore dopo decidendo liberamente quale scelta fare.
Solo dopo aver fatto quell’unico pasto sano potete darvi un obiettivo più grande, come quello di fare un pasto sano al giorno per un’intera settimana. Il punto qui è quello di ridurre al minimo la pressione, almeno in un primo momento. Quando iniziate a lavorare sulla fiducia in voi stessi, le piccole vincite sono più importanti del quadro generale.
Nel Network Marketing, tutto questo si può trasformare in contattare 1 persona in un giorno .. Una persona in un giorno nulla di più, fatelo e sarà la vostra piccola vittoria e se lo ripeterete tutti i giorni tutto il processo si farà più fluido, carico di autostima ed esperienza. Basta partire da 1 solo contatto al giorno ….
Quando vincete, acquisite sicurezza. Quando acquisite sicurezza, guadagnate fiducia. Ecco perché dovete prima conquistare tante piccole vittorie, e poi potrete iniziare a fissare obiettivi più grandi.
Vi assicuro che così facendo molto presto vi sorprenderete a pensare “Wow, lo sto facendo da settimane, e non è stato poi così difficile! Ora sono pronto per creare la mia libertà e ad ottenere il successo che ho sempre sognato “ qualunque cosa sia giusta per voi.
Qualunque sia il vostro obiettivo, il meccanismo è sempre lo stesso. Se non vi fidate di voi in una qualunque area della vostra vita, è molto probabile che quella non fiducia stia influenzando anche molte altre aree – se non tutte.
La verità è che se vi fidate di voi, molti dei problemi che avete nella vita scompariranno. Perciò oggi potete imparare a mangiare in modo sano, domani potrete applicare lo sesso metodo nel Network marketing, poi con le relazioni personali.. e così, con un metodo semplice, sicuro e costante, avrete potenziato la fiducia in voi stessi in ogni area della vostra vita !
Ecco perché vi invitiamo fortemente a contattarci senza impegno, per capire i vantaggi che potrete ottenere nell’ entrare nel nostro Team di Network Marketing, sopratutto poter accedere al più poderoso sistema formativo Italiano, creato dai più grandi Networker Italiani della storia, specificatamente per il nostro mercato. Il nostro sistema formativo , non è materiale americano tradotto, non è un modello adattabile a qualsiasi Network e non è in vendita, perchè noi non vendiamo formazione. Il nostro sistema formativo è frutto dell’ esperienza di persone di Successo che vivono di Network e ha come obbiettivo quello di insegnare a più persone possibile di poter vivere di questo, in maniera Continuativa, Duplicabile e Professionale. Facciamo parte della più grande organizzazione Italiana, l’ unica a poter combinare eventi off line radicati su tutto il territorio Italiano, con dei centri di formazione, ad un sistema on line che permette di accedere a tutti i nostri associati ad un potentissimo sistema di crescita personale.
Vi aspettiamo in squadra con noi.
Simone e Alina Economiacollaborativa.info

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...