Dire addio alla paura e conquistare il successo

61145807_2798200000207239_6582803349882535936_n

Quando pensiamo alle persone di successo, ci sono una serie di ipotesi che possiamo fare per indovinare il perché sono arrivati dove sono arrivati. Una delle cose che puo’ venirci in mente è che abbiano lavorato duramente e fatto sacrifici per riuscire a conquistare quel posto. Oppure possiamo immaginarle come particolarmente intelligenti, o spavalde, prive di paure e orientate all’azione.
Ma siamo onesti: ci capita anche di chiederci come sia mai possibile che quel qualcuno, che non ha proprio niente più di noi, abbia potuto avere successo. E magari pensiamo: “Come diavolo ha fatto ? Io sono molto più intelligente!”.
Su questo magari potremmo anche avere ragione, ma una cosa è certa: se non abbiamo paura di agire, è più probabile che possiamo raggiungere il successo. Imparare a superare le nostre paure ci dà un enorme vantaggio, a prescindere dalla nostra intelligenza.
Dobbiamo ricordarci che il successo non si basa solo sull’avere una “grande idea” o sul saper fare a mente moltiplicazioni complesse. Presentare il Piano Marketing a memoria ricordando tutti i numeri e i differenziali. Ogni giorno migliaia di persone ha grandi idee, e un numero ancora maggiore ha una mente acuta e un’intelligenza brillante. Queste persone possono sapere esattamente cosa fare, ma cosa se ne fanno di tutta quella conoscenza, immaginazione e capacità, se sono troppo spaventate per trasformarle in una qualunque forma di azione reale?
Non sto assolutamente dicendo che la paura sia inutile o cattiva. Quando in tempi primordiali l’umanità doveva avere la piena e costante consapevolezza di ciò che accadeva nell’ambiente in cui viveva, la paura era certamente uno strumento utile per rimanere in vita. Se siamo nati con la capacità di avere paura, è perché essa ha uno scopo ben preciso.
Fortunatamente però, la maggior parte di noi, oggi, non si trova tipicamente in situazioni del tipo “lottare o morire” come i nostri lontani antenati. Eppure, ancora oggi, le persone tendono a invocare inconsciamente quello stesso identico istinto primordiale – la paura – in situazioni che non hanno nulla a che fare con la vita o con la morte. E sembra proprio che questo accada sempre in momenti in cui un grande cambiamento o una decisione che dobbiamo prendere gravano su di noi e ci portano al di fuori della nostra zona di comfort. Contatto questa persona o no ? Gli vado a proporre i miei prodotti oppure chissà cosa penserà poi di me ?
È la nostra mente, che ha il grande e laborioso compito di aiutarci a proteggerci sempre, ad aleggiare costantemente su di noi e a comportarsi come se ogni mossa che facciamo finirà in un disastro! Se ne sta lì, ci osserva passo passo, e non fa che metterci in testa scenari apocalittici per spaventarci, per assicurarsi che non proviamo mai nulla di nuovo! E così, spesso, è proprio la nostra mente, con il suo istinto a proteggerci, che ci impedisce di intraprendere le azioni necessarie per raggiungere i nostri sogni.
Quando questo accade, tutte le nostre grandi idee si colorano di incertezza e di dubbio. Partecipiamo a un evento dove vediamo le grandi qualifiche e i premi nel raggiungere determinati risultati, vediamo con i nostri occhi, ci rendiamo conto che è possibile. A questo punto si potrebbe pensare che sia sufficiente aspettare che la paura passi, per poi intraprendere in serenità le giuste azioni e realizzare i propri sogni. Giusto? Sbagliato! Non dobbiamo essere senza paura per agire! Dobbiamo riconoscere la paura, e agire nonostante la paura. Ecco una grande verità: la paura non ha alcun potere reale su di noi. Siamo noi a dargli potere ogni volta che ci lasciamo frustrare da essa!
La gente di successo ha paura. La gente di successo ha dubbi. E la gente di successo ha preoccupazioni. L’unica differenza tra coloro che ce la fanno e quelli che non hanno successo è la capacità di agire indipendentemente dalla paura. Di mettere azione nonostante la paura. Se non hai un’intelligenza brillante né idee geniali, ma agisci ancora e ancora e ancora, hai maggiori probabilità di avere successo di tutte le menti geniali del mondo che si tengono la loro intelligenza per se stesse perché hanno troppo paura di provare a mettere il naso fuori dalla porta.
La paura può essere paralizzante. Può farci credere che non possiamo agire, che non dobbiamo agire, o che agire ci provocherà dolore. Ma anche se è quello che credi, e anche se in passato hai provato dolore, non devi lasciare che la paura ti fermi. Non dargli questo potere!
Prova a rispondere a queste domande:
Quali sono state le tue più grandi paure, ansie o preoccupazioni?

Hai mai provato ad agire nonostante quelle paure?

Qual è stato il risultato una volta che hai agito nonostante la paura?

Non lasciare che la paura ti paralizzi. Non impedirti di agire. Perché solo l’azione puo’ condurti al risultato. E solo tu puoi scegliere di agire, nessun altro.
Per superare le paure, vi invitiamo fortemente a contattarci senza impegno, per capire i vantaggi che potrete ottenere nell’ entrare nel nostro Team di Network Marketing, sopratutto poter accedere al più poderoso sistema formativo Italiano, creato dai più grandi Networker Italiani della storia, specificatamente per il nostro mercato. Il nostro sistema formativo , non è materiale americano tradotto, non è un modello adattabile a qualsiasi Network e non è in vendita, perchè noi non vendiamo formazione. Il nostro sistema formativo è frutto dell’ esperienza di persone di Successo che vivono di Network e ha come obbiettivo quello di insegnare a più persone possibile di poter vivere di questo, in maniera Continuativa, Duplicabile e Professionale. Facciamo parte della più grande organizzazione Italiana, l’ unica a poter combinare eventi off line radicati su tutto il territorio Italiano, con dei centri di formazione, ad un sistema on line che permette di accedere a tutti i nostri associati ad un potentissimo sistema di crescita personale.
Vi aspettiamo in squadra con noi.
Simone e Alina
Economiacollaborativa.info

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...